Cerca

calto

Rombo di motori in piazza

Una grande festa

Rombo di motori in piazza

Una mattinata fuori dall’ordinario nel piccolo comune altopolesano. La “tranquillità” è stata animata dal rombo di oltre 300 tra moto, scooter e motorini in arrivo per la tappa degli “Svalvolati on the road”, il vivace gruppo di appassionati delle due ruote di Castelnovo Bariano. Il cuore del paese si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto, dove motori, colori e spirito d’avventura hanno sfilato tra lo stupore dei cittadini e l’entusiasmo degli appassionati. La piazza è diventata punto di ritrovo e festa, unendo generazioni diverse in un clima di curiosità e condivisione.

Fondamentale l’accoglienza dell’amministrazione comunale, guidata dal vicesindaco Giovanna Cairoli, dall’assessore Davide Signorini e dal consigliere Elisa Donegatti, insieme a un gruppo di volontari instancabili composto da Arianna, Gloria, Luciano, Matteo e Marina, che hanno curato con attenzione un punto ristoro molto apprezzato. Presenti all’evento anche il sindaco di Castelnovo Bariano Monica Ferracioli e il sindaco di Salara Lucia Ghiotti, che hanno espresso parole di elogio per l’organizzazione e per lo spirito ospitale dimostrato da Calto e dai suoi volontari.

L’iniziativa ha lasciato un segno positivo nella comunità. I ringraziamenti e i complimenti ricevuti nei giorni successivi da parte dei cittadini e del gruppo Svalvolati hanno confermato il successo dell’evento, che ha saputo unire passione per i motori, valori di comunità e orgoglio locale. Una giornata che il piccolo comune altopolesano ricorderà con piacere, e che dimostra come anche un piccolo paese possa diventare protagonista, quando si mette in moto l’energia delle persone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400