Cerca

Seconda categoria

Baricetta incontenibile, al Porto Tolle il derby

Pescatori superati di misura. Festival del gol nei due gironi con quasi sessanta reti

Baricetta incontenibile, al Porto Tolle il derby

Le prime indicazioni che arrivano dai gironi di Seconda categoria che ospitano le rappresentanti del calcio polesano raccontano di campionati che, molto probabilmente, non lasceranno indifferenti sportivi e tifosi.

Il girone C, con Altopolesine e Ficarolese ai nastri di partenza, registra 31 reti nelle 8 partite disputate, con un 8-2 tra Bovolone e Union Cus e 6 gare chiuse con almeno tre reti. Paradossalmente, tra le gare con meno gol troviamo Vigo - Altopolesine 1-1 (in gol per i biancoverdi di Bertelli il fantasista A. Lamkhanter) e Porto - Ficarolese 1-0 (per i biancorossi del presidente Garbellini, gol del georgiano Zumbadze al 7’ del primo tempo). Bene quindi l’esordio delle polesane, in particolare ottimo l’avvio della Ficarolese, che dopo il restyling estivo si presenta con il piglio giusto al campionato.

Fuochi d’artificio anche nel girone H, dove spicca il 7-1 del Baricetta sul Destra Adige. Ottima partenza anche per l’Arianese, vincente di misura sul San Pio X (1-0), e per il Duomo, che ha sconfitto 3-2 in trasferta il Borsea. Pareggi identici in Cà Emo - Boara Polesine 1-1 e Giovane Italia Polesella – Canalbianco 1-1.

Conquista i primi tre punti la Fiessese di mister Pellegrinelli (3-1 sul campo del Grignano) e successo esterno per l’Atletico Bellombra (3-2 sulla Vittoriosa). Capitolo a parte per Porto Tolle - Scardovari 1-0, risultato che permette ai padroni di casa di rendere la pariglia ai Pescatori, vincitori del derby in Coppa.

Anche nel girone H non mancano i gol: 28 le reti segnate, con 4 successi esterni. Al termine della prima giornata la classifica vede a 3 punti Baricetta, Fiessese, Atletico Bellombra, Duomo, Arianese e Porto Tolle, a 1 punto Boara Polesine, Cà Emo, Canalbianco e Giovane Italia Polesella, ferme a zero Borsea, La Vittoriosa, San Pio X, Scardovari, Grignano e Destra Adige.

Insomma, numeri importanti che alimentano curiosità in vista del prossimo turno. Interessante capire conferme e smentite: se il numero di reti realizzate si manterrà su questi livelli e se la spettacolarità sarà sinonimo di equilibrio o produrrà fratture in classifica. Il campionato di Seconda categoria è cominciato, le sensazioni sono positive: tra una settimana le prime verifiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400