Cerca

EVENTI

In centro cibo di strada e supereroi

La combinazione tra le due manifestazioni ha riempito il cuore della città fin dal mattino

In centro cibo di strada e supereroi

Tra Hulk e Wonder Woman, tra cevapcici e asado. Domenica intensa, quella di ieri, nel centro di Rovigo, dove due manifestazioni si sono intrecciate contribuendo a rendere vivace il cuore della città, che si è riempito di gente fin dalla tarda mattinata. Il tutto, per due manifestazioni che hanno saputo richiamare un pubblico eterogeneo, che alla fine si è mescolato: le ragazzine con i ciuffi di capelli colorati e le coppie di mezza età, venuti rispettivamente per la mostra-mercato dei manga e per una passeggiata tra le bancarelle sono finite per “scambiarsi” di ruolo, con le prime a gustarsi le patate twister sullo spiedo e i secondi a guardare incuriositi gli spettacoli dei cosplay.

Sì perché il centro città, assieme alla terza e ultima giornata del festival “Magna e tasi”, con trenta bancarelle che fino alla tarda serata hanno proposto prelibatezze da tutta Europa e non solo, ha ospitato anche il “Super Heroes day”, dedicato al mondo dei supereroi dei fumetti.

Sul palco di piazza Vittorio, in due sessioni - in tarda mattinata e di nuovo dopo le 16 - si sono alternati gli appassionati del genere travestiti come gli eroi dei fumetti. Da Batman a Spiderman, fino a Hulk, Wonder Woman e tanti altri, i cosplay hanno sfilato dandosi battaglia per conquistare il titolo di costume più bello, concedendosi poi ai più piccoli (ma non soltanto a loro...) per le immancabili foto di rito. In piazza, intanto, gli espositori hanno proposto gli articoli per collezionisti.

In mattinata, nella vicina piazza Garibaldi, presente anche la Croce Rossa con un gazebo dedicato alla sensibilizzazione. Mentre sul Corso spazio, come detto, ai sapori dal mondo. Per una giornata davvero riuscita nel migliore dei modi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400