Cerca

promozione

Union Vis e Cavarzere, buona la prima

Tris dei rossoneri e degli azzurri. Pari per Rovigo e Loreo

Union Vis e Cavarzere, buona la prima

La prima giornata del campionato di Promozione regala subito spunti interessanti e risultati che delineano lo stato di forma delle squadre rodigine e veneziane impegnate nei gironi A e C.

Nel girone A l’Union Vis Lendinara parte con il piede giusto, espugnando con autorità il campo del Belfiorese. A Ronco all’Adige i biancorossi si impongono 3-0 grazie alla doppietta di Farinazzo, che trasforma un rigore e firma il raddoppio con freddezza, e al sigillo finale di Esposito, ben imbeccato da Ranzato. Un successo netto, frutto di solidità difensiva, pressing alto e capacità di sfruttare gli spazi in profondità. Il Belfiorese ci prova con orgoglio, sfiorando il gol con una spettacolare rovesciata di Diagne, ma la squadra di Lendinara controlla e chiude con tre punti di grande peso.

Nel girone C, il Rovigo assapora il colpo grosso ma viene raggiunto all’ultimo respiro. A Monselice, contro la neopromossa La Rocca, i biancazzurri vanno in doppio vantaggio con Allegrucci (colpo di testa) e Busetto su rigore. Ma dopo l’intervallo gli uomini di Trambaioli cambiano passo: accorciano con Celi e trovano il pari al 95’, ancora con Celi dagli undici metri. Amarezza per i rodigini, puniti all’ultimo secondo e apparsi ancora indietro nella condizione atletica, nonostante un buon primo tempo.

Sorrisi invece per il Cavarzere, che parte con un convincente 3-1 ai danni dell’Ardisci e Spera. Sotto dopo pochi minuti per il gol di Paniconi, la squadra di Pizzo reagisce con carattere e pareggia con Bouanoual. Nella ripresa sale in cattedra la qualità offensiva dei veneziani: Kercuku firma il sorpasso, mentre Bellemo chiude i conti con la terza rete. Una prestazione di spessore, che conferma la solidità e la varietà di soluzioni della formazione biancazzurra.

Debutto positivo anche per il Loreo, che ferma sull’1-1 una big come l’Albignasego. Dopo un primo tempo bloccato, Guzzo approfitta di un errore difensivo e porta avanti i padovani allo scadere. Ma nella ripresa la squadra di Mattiazzi reagisce con determinazione, trovando il pari grazie a Ballarin, rapido a sfruttare un assist di Peruzzo. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Boscolo Cegion, i biancazzurri resistono e sfiorano persino il colpaccio con Adriano nel finale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400