Cerca

Coppa Polesine - Terza categoria

Zona Marina, Fratta e Lusia già in forma campionato

Partono male invece Stientese e Polesine Camerini. Ottimo l'anticipo della Sampietrese

Zona Marina, Fratta e Lusia già in forma campionato

“Coppa Polesine - Memorial Clelio Mazzo” al via: sabato pomeriggio l’anticipo tra Atze Menà e Sampietrese, concluso con la vittoria degli altopolesani per 4-1, che si posizionano in rampa di lancio per il passaggio al turno successivo. Domenica prossima in campo Sampietrese contro Sant’Urbano.

Nel gruppo, unico quadrangolare eliminatorio, la Stientese cade sul proprio campo contro La Fenice Lusia (0-1), mentre la Vis Frassinelle Fratta supera per 3-2 l’Audace Bagnolo Canda. La classifica vede quindi in testa appaiate Vis Frassinelle Fratta e La Fenice Lusia a quota tre punti, ferme a zero Audace Bagnolo Canda e Stientese.

Nel girone C successo della Rivarese sul Papozze (2-1); nel prossimo turno in campo Piano e Rivarese. Nel girone D la Zona Marina si sbarazza del Polesine Camerini con un tennistico 6-0.

Primi segnali quindi dalle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Terza categoria. Note negative per alcune polesane: la sconfitta della Stientese contro La Fenice Lusia, con la squadra di Tibaldo che paga il rientro in categoria, e la netta battuta d’arresto del Polesine Camerini, travolto da una Zona Marina già in forma campionato.

Meno facile del previsto il successo della Vis Frassinelle Fratta sull’Audace Bagnolo Canda, con la prima doppietta stagionale di bomber Borghi (ex Villanovese). Bene anche l’avvio della Sampietrese, capace di imporsi sul difficile campo dell’Atze Menà.

Il percorso è iniziato: adesso le squadre dovranno limare gli ultimi dettagli, prima in vista del secondo turno di Coppa, e poi prepararsi al meglio alla prima giornata di campionato, ancora molto difficile da decifrare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400