Cerca

Villanova del Ghebbo

Incendio e danni, regionale chiusa

Traffico in tilt e danni alle auto.

Grave incendio nella mattinata di oggi, 16 settembre, verso le 9.30, a Villanova del Ghebbo, tra il distributore di Gpl e carburanti e la rotatoria sulla Regionale

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme hanno attaccato un autoarticolato che trasportava balle di fieno. Il conducente che arrivava dalla direzione di Villanova, ha notato le fiamme e il fumo che ormai avevano avvolto completamente il cassone e ha cercato riparo, istintivamente, nell'area di servizio del distributore. 

Qui però il personale gli ha giustamente spiegato che non era la sistemazione adatta per un'emergenza di questo tipo, alla luce di gas, carburante, materiale esplodente in genere.

Il camionista ha quindi ripreso la marcia, perdendo però cumuli di materiale incandescente che a loro volta hanno appiccato ulteriori incendi.

Arrivato alla rotatoria è stato fermato dai vigili del fuoco in una situazione sicura che consentisse di iniziare le operazioni di spegnimento. In questa maniera i pompieri sono riusciti ad avere ragione, verso le 10.15, delle fiamme. Pesante comunque la conta dei danni: l'autoarticolato è rimasto completamente distrutto, la Regionale è rimasta a lungo chiusa, e una vettura che si trovava al distributore ha riportato danni, limitati, fortunatamente, dal pronto intervento dei vigili del fuoco.

L'esatta dinamica dei fatti è ancora in fase di ricostruzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400