Cerca

fiesso umbertiano

Assessore e senatore al gran debutto

Della 145esima fiera

Assessore e senatore al gran debutto

Con il tradizionale taglio del nastro, ha preso il via la 145esima edizione della fiera di Fiesso Umbertiano, uno degli appuntamenti più attesi e sentiti del territorio.

A dare il via alla manifestazione, il sindaco Luigia Modonesi, il vicesindaco Michela Pellegrinelli, l’intera amministrazione comunale, insieme a ufficiali e sottufficiali dell’Arma dei Carabinieri, in un clima di festa e partecipazione. Presente all’inaugurazione anche il presidente del comitato Fiera in Festa, Carlo Bighetti che, con il suo instancabile gruppo di volontari, continua a colorare le manifestazioni paesane con passione e dedizione.

A sottolineare l’importanza dell’evento, hanno partecipato anche il senatore Bartolomeo Amidei, l’assessore regionale Valeria Mantovan, accompagnati dai dirigenti Daniele Cordone e Ivo Baccaglini, che insieme a una delegazione hanno visitato i nuovi uffici della protezione civile e il campo di tiro a piattello, storico punto di riferimento per gli appassionati del settore.

La fiera si è aperta con una ricca proposta di attività culturali e ricreative, tra cui l’allestimento, in sala civica “Falcone e Borsellino”, trasformata per l’occasione in una esposizione di quadri, e una sfilata di capi all’uncinetto su una passerella con tappeti rossi, proprio davanti alla sala. L’assessore regionale Valeria Mantovan ha sottolineato l’importanza di manifestazioni come questa, capaci di valorizzare le tradizioni, i profumi e l’identità territoriale. Parole di elogio anche da parte del senatore Amidei: “Fiesso Umbertiano è un comune che sa valorizzare le sue radici, e lo fa in una delle più belle ville polesane, con una fiera che è simbolo di comunità viva e orgogliosa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400