Cerca

rovigo

Parco Cibotto, nuovi vialetti

In commenda

Parco Cibotto, nuovi vialetti

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale per rendere i parchi cittadini più sicuri e accoglienti. Dopo diversi interventi realizzati in città, anche il quartiere Commenda vede nuovi lavori al Parco Cibotto.

“Il nuovo camminamento che collega viale della Costituzione con l’interno del parco - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Lorenzo Rizzato - rappresenta un cambiamento importante: un’area che in passato era difficilmente percorribile diventa oggi accessibile e ordinata. Per questo intervento è stato scelto il battuto cementizio con materiale riciclato al posto dell’asfalto, una soluzione più sostenibile. Parallelamente sono in corso i lavori per un secondo camminamento, sempre in direzione di viale della Costituzione, e ne realizzeremo un terzo verso via Piva. È inoltre prevista la sistemazione delle piastrelle rovinate e pericolose, così da restituire al quartiere un parco più sicuro e di maggiore qualità”. I lavori sono stati affidati ad Asm Spa, società partecipata del Comune di Rovigo.

Oltre a questo intervento, l’amministrazione ha investito anche con il progetto Parchi vivi, portato avanti sia lo scorso anno sia quest’anno, che ha consentito la sostituzione di decine di arredi e giochi non più a norma o danneggiati, nelle aree verdi scolastiche e nei parchi pubblici.

L’opera al Parco Cibotto ha introdotto camminamenti in zone che ne erano prive. Diversa la natura degli interventi previsti in altre aree verdi, come parco Maddalena, parco Pampanini e l’area verde di via Baruchello - dove si procederà invece con lavori più limitati, come la sistemazione di autobloccanti. “Si tratta in ogni caso - conclude l’assessore - di un impegno per garantire parchi curati e sicuri in tutta la città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400