Cerca

Crespino

Poste, riapertura con novità

Una splendida notizia

Poste, riapertura con novità

Promessa mantenuta: a Crespino Poste Italiane ha riaperto ieri il suo ufficio postale e nella versione Polis l’ambiente è completamente rinnovato con nuovi servizi digitali e sportello per la pubblica amministrazione. L’ufficio in via Marconi dopo lunghi mesi di interventi di ammodernamento e ristrutturazione finalizzati ad accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali” apre in grande stile.

L’edificio è stato infatti completamente rinnovato, cambiando il suo tradizionale aspetto: l’intera sala che accoglie i clienti è stata rinnovata, dotata di nuovi arredi e colori ed una corsia per non vedenti. E’ stato inoltre realizzato uno sportello ribassato utile per richiedere in tutta comodità i servizi della pubblica amministrazione oltre ai prodotti ed ai tradizionali servizi postali.

Oltre ai servizi postali, finanziari, assicurativi e di energia, sono ora disponibili a sportello anche i servizi Inps e i certificati anagrafici. Sono quindici i certificati anagrafici e di stato civile che saranno attivati per i cittadini che sono registrati dal comune di competenza nell’anagrafe nazionale della popolazione residente. Tra i più comuni quelli di nascita, residenza, cittadinanza, stato civile e stato di famiglia.

Inoltre, grazie alla convenzione firmata tra Poste, Ministero dell’Interno e Ministero delle Imprese e del Made in Italy, i cittadini di Crespino potranno aprire la pratica di richiesta o rinnovo del passaporto presentando la documentazione direttamente nell’ufficio postale, senza doversi recare in questura, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.

L’ufficio postale di Crespino è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400