Cerca

melara

Alunni in crescita nel Comune “bonsai”

Il quadro è superpositivo!

Alunni in crescita nel Comune “bonsai”

Un Comune bonsai di circa 1.600 abitanti e molti anziani, più che i giovani. Eppure i numeri delle iscrizioni sono in controtendenza. Tramite un pubblico documento l’amministrazione comunale ha dato i numeri: 27 bambini all’infanzia; 80 alla primaria (5 classi in attività); 38 alla secondaria di primo grado (due classi: prima e quinta).

Il Comune dichiara: “Abbiamo lottato (sì, esatto! la parola giusta) tutti insieme, un paese intero e la sua scuola, uniti: genitori, insegnanti e noi come amministrazione per non far chiudere la scuola, non abbiamo mai retrocesso di un passo, non mollando mai. Oggi siamo felici del risultato raggiunto. Come amministrazione saremo sempre al fianco delle famiglie e dell’istituzione scolastica, ciò attraverso un’azione costante di organizzazione e di finanziamento per tutte quelle iniziative che fanno da importante corollario alle lezioni: prescuola, laboratori, convegni a tema, manutenzione a vario titolo della logistica. Per la scuola noi ci siamo e ci saremo sempre”.

Naturale il saluto augurale ai docenti ma specialmente a “bambini, ragazzi e ragazze: la scuola vi fa crescere per poi essere utili alla comunità. Buon anno scolastico a tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400