Cerca

bergantino

Artisti di strada: un successo

Entusiasmo e partecipazione

Artisti di strada: un successo

Un weekend all'insegna dell'arte nelle sue varie forme di espressione.

E' stato un fine settimana ricco di eventi, quello del 6 e 7 settembre scorsi a Bergantino. Nel pomeriggio di sabato 6 settembre, infatti, sono sbarcati a Bergantino i buskers, a cura del Ferrara buskers festival, con esibizioni lungo via Vittorio Emanuele II, sull’argine del Po e nei pressi del museo storico della giostra e dello spettacolo popolare, mentre in serata è stato proposto lo spettacolo irriverente "Best of(f)", di Claudio Morici.

Nella serata di domenica 7 settembre, invece, Giovanni Muciaccia ha fatto fare agli spettatori un tuffo nel passato nel memorabile mondo di "Art attack", facendo sorridere e divertire tutti i presenti, grandi e piccini, con il suo spettacolo “Ieri, oggi e domani”.

Gli eventi sono stati organizzati nell'ambito della manifestazione “Palchi sull'acqua”, un'iniziativa che rientra nel progetto di sviluppo turistico e culturale "Borghi fluviali tra Adige e Po", che è realizzato col supporto del ministero del turismo e coordinato dalla provincia di Rovigo e coinvolge diciotto comuni della provincia, tra cui il comune di Bergantino, con lo scopo di valorizzare le aree fluviali.

In Italia il Grande Fiume, ovvero il fiume Po, è una terra ricchissima di potenzialità per il turismo lento e legato alla percorrenza dei corsi fluviali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400