Cerca

rovigo

Un torneo interforze per curare la malattia rara

Calcio e beneficenza

Un torneo interforze per curare la malattia rara

Sport, istituzioni, solidarietà. Sono le parole chiave che contraddistinguono il quinto torneo interforze di calcio regione Veneto, Memorial Grimaldi Giovanni.

La manifestazione sportiva che coinvolge rappresentative delle forze dell’ordine, è stata presentata a palazzo Nodari e si terrà a Rovigo giovedì 25 settembre dalle 14 alle 19.30 allo stadio Gabrielli. Al termine le premiazioni e la cena. Il ricavato sarà devoluto all’associazione My Perfect Mistake per sostenere la ricerca contro la “miopatia da corpi di poliglucosano”, malattia rara di cui è affetto un bambino.

A fare gli onori di casa il sindaco Valeria Cittadin, che ha sottolineato l’importanza di iniziative capaci di unire sport, valori istituzionali e solidarietà. “Orgogliosi di ospitare e presentare questo evento. Un progetto di grande valore e di vicinanza delle istituzioni ai cittadini”. L’assessore al sociale Nadja Bala ha ricordato le origini del torneo, nato nel 2018 con il titolo “Ruote alate”, per spiegare la disabilità. “Con questo Torneo - ha detto Bala - abbiamo voluto fare la differenza”. La vicepresidente dell’associazione My Perfect Mistake, Elena Zagatti, ha sottolineato l’importanza della ricerca e di dare voce all’associazione. “Questa malattia è molto rara, ha colpito 30 persone nel mondo e una in Italia, è importantissimo trovare una cura in tempi brevi”. Soddisfazione per l’iniziativa anche dal presidente della Provincia, Enrico Ferrarese e dai rappresentanti delle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400