Cerca

castelmassa

Va in caserma dai carabinieri e li aggredisce

Arrestato, sfascia tutto anche in camera di sicurezza

Botte e stupri alla moglie, scappa ma lo arrestano lo stesso

Una furia insensata e una sfrontatezza senza limiti, quelli dimostrati da un marocchino che, a Castelmassa, sarebbe andato sino alla caserma dei carabinieri per insultarli e aggredirli.

"I Carabinieri della Stazione di Castelmassa - spiega la nota stampa del comando provinciale - hanno tratto in arresto nella flagranza di reato, in ipotesi accusatoria, di resistenza ad un pubblico ufficiale, un marocchino 57enne, domiciliato a Castelnovo Bariano".

"I militari infatti, già impegnati nelle operazioni di traduzione di un altro cittadino extracomunitario arrestato nella medesima serata per rapina, notavano l’uomo, in condizioni di agitazione, sostare davanti al portone d’accesso della propria caserma. Il soggetto, in forte stato di alterazione alcolica, cominciava ad inveire contro i Carabinieri, proferendo insulti e minacce nei loro confronti. Gli uomini delle forze dell’ordine tentavano quindi di calmarlo e di farlo allontanare dallo stabile e questi, senza motivo, si scagliava contro uno dei militari, afferrandolo per la maglia, strattonandolo violentemente e colpendolo con calci e pugni".

"Il nordafricano veniva pertanto bloccato e tratto in arresto dai Carabinieri di Castelmassa, ritenuta evidente la flagranza del reato di resistenza ad un pubblico ufficiale; anche nella camera di sicurezza della caserma il prevenuto riusciva a danneggiare alcuni suppellettili, rifiutando di sottoporsi al fotosegnalamento e continuando a proferire ad alta voce svariate e ripetute minacce ai militari.  L’uomo veniva messo a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo che, la mattina seguente, chiedeva e otteneva dal Tribunale di Rovigo tanto la convalida dell’arresto quanto l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora a Castelmassa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    18 Settembre 2025 - 18:03

    classico esempio di perfetta integrazione...e qualche frangia politica vuol il dialogo con questi personaggi!!

    Report

    Rispondi