Cerca

ferrara

Due etti di cocaina nascosti in borraccia

Blitz dei carabinieri

Due etti di cocaina nascosti in borraccia

L’intuito di un carabiniere libero dal servizio ha permesso di scoprire 200 grammi di cocaina nascosti in una borraccia e di arrestare un giovane automobilista. L’episodio si è verificato a Lido di Spina (Ferrara), lungo viale degli Etruschi, ed è stato portato a termine dai militari del Norm della Compagnia di Comacchio.

Il carabiniere, mentre percorreva la zona, ha notato un’autovettura con a bordo un giovane che mostrava un comportamento anomalo e pericoloso alla guida. L’uomo ha accostato rapidamente il veicolo ed è sceso per raggiungere una radura, dove ha nascosto un oggetto, prima di ripartire in fretta.

Insospettito, il militare ha deciso di verificare cosa fosse stato occultato e, tra la vegetazione, ha rinvenuto una borraccia termica contenente due involucri con sostanza che appariva come cocaina. Dopo il ritrovamento, ha allertato i colleghi del Norm, che si sono appostati sul posto in attesa del ritorno dell’individuo.

L’attesa è stata breve: l’uomo è tornato per recuperare la borraccia, ma ad attenderlo c’erano i carabinieri di Comacchio, che lo hanno bloccato e condotto in caserma. Gli accertamenti hanno confermato che la sostanza sequestrata era cocaina, per un peso complessivo di 200 grammi.

Il giovane, un cittadino straniero di 28 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato dichiarato in arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Su disposizione della Procura estense, è stato trasferito al carcere dell’Arginone.

Il Gip ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400