Cerca

lendinara

Due giornate per chi ha di meno

Da oggi i volontari di Avis e Gruppo San Francesco raccoglieranno generi alimentari e per l’igiene

Due giornate per chi ha di meno

Puntuale ritorna anche quest’anno la raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igiene personale e della casa. L’obiettivo quello di dare un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà.

L’appuntamento da segnare in agenda è per le giornate di oggi e domani. I volontari dell’Avis comunale di Lendinara e del Gruppo San Francesco saranno infatti presenti presso le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Lendinara.

Per queste due giornate, dunque, sarà possibile contribuire in modo attivo alla raccolta, donando, per esempio, prodotti per l’igiene personale e della casa, alimenti e prodotti per l’infanzia, riso e pasta, olio, legumi, succhi e pelati, tonno in scatola, biscotti, farina e zucchero.

Quanto raccolto sarà poi distribuito a persone e famiglie in stato di bisogno, attraverso la quotidiana attività di solidarietà che svolgono i frati cappuccini di Lendinara, Portogruaro e Asolo.

I punti di raccolta saranno presenti presso i supermercati Famila, Lidl, Crai e Conad, presso il punto vendita Madre natura, al Caddy’s e al Tigotà. Collabora all’iniziativa anche la lendinarese Ricambi service di Stefano Ramazzina per il trasporto di quanto verrà raccolto.

Un gesto concreto di solidarietà, dunque, che attraverso la preziosa collaborazione dei frati cappuccini arriverà nelle case di persone e famiglie in stato di bisogno. Un piccolo dono che può avere un grande valore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    19 Settembre 2025 - 08:10

    visto che sono con i soldi dei cittafini onesti e con cuore,sarenne d'uopo sapere nomi,cognimi e indirizzi di chi fruira' di questa nanna gratis.

    Report

    Rispondi