Cerca

ariano nel polesine

Insieme per la prevenzione

Appuntamento con la salute

Insieme per la prevenzione

Ariano nel Polesine e Corbola si preparano a colorarsi di rosa per l'edizione 2025 dell’ottobre rosa, la campagna nazionale dedicata alla prevenzione del tumore al seno. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con Andos comitato di Rovigo, Ulss 5 Polesana, la commissione pari opportunità di Ariano nel Polesine e l'associazione culturale “Delta Sapiens” di Corbola, si propone di sensibilizzare la comunità e sostenere le donne attraverso eventi che uniscono informazione, benessere e solidarietà.

Il programma, pensato per coinvolgere persone di tutte le età, inizia con “Donne in corsa – Life is Pink”, una passeggiata all'aria aperta che si terrà sabato 4 ottobre a Corbola, con ritrovo al Balutin alle 16. L'iniziativa invita a risvegliare corpo e mente, camminando in compagnia dei propri amici a quattro zampe, e si concluderà con una merenda salutare, un'occasione per riflettere sul valore dell'attività fisica e dell'alimentazione equilibrata. Venerdì 17 ottobre, alle 18.30 nella sala della cultura di Ariano, si terrà “Siamo ciò che mangiamo”, un incontro con esperte di nutrizione e salute, pensato per approfondire il legame tra corretti stili di vita e prevenzione oncologica. L'incontro sarà seguito da un aperitivo salutare, che coniuga gusto e consapevolezza alimentare, in un contesto informativo ma conviviale.

Giovedì 23 ottobre, dalle ore 9 alle 12, l'Ambulatorio Utap di Ariano ospiterà “A colloquio con lo specialista”, uno spazio dedicato alla consulenza personalizzata con professionisti del settore, offrendo l'opportunità di chiarire dubbi, ricevere informazioni aggiornate e approfondire temi legati alla salute femminile. Le prenotazioni sono aperte al numero 351 9393566, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400