Cerca

adria in lacrime

L'ultimo saluto nel giorno del compleanno

Lunedì l'addio al piccolo Mattia

L'ultimo saluto nel giorno del compleanno

Doveva essere il compleanno, sarà un funerale. E' stato fissato per lunedì, alle 15, nella chiesa Cattedrale di Adria, l'addio a Mattia Restuccia, il bimbo che avrebbe dovuto compiere i 7 anni proprio in questa data e che invece ha perso la vita a seguito del tremendo incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di venerdì scorso in via Peschiera, ad Adria.

Per approfondire leggi anche:

 

Secondo le attuali ricostruzioni, il piccolo si trovava in bici con la madre, sul seggiolino, quando si è verificato l’impatto, violento, contro una vettura che stava sopraggiungendo. Le sue condizioni sono subito apparse gravissime. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso tutti gli accertamenti del caso, affidati alla polizia locale.

Per Mattia, si era reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Anche arrivato a Padova, purtroppo, la situazione non è migliorata, nonostante anche una operazione chirurgica. Proseguono, intanto, anche gli accertamenti della polizia locale, guidata dal comandante Pierantonio Moretto, accorso sul posto nell’immediatezza.

Il Comune di Adria, come era stato anticipato dal sindaco Massimo Barbujani, ha proclamato il lutto cittadino.

L’Amministrazione Comunale di Adria - spiega la comunicazione - profondamente colpita dalla tragica scomparsa del piccolo Mattia, esprime il più sentito cordoglio e si stringe con affetto alla sua famiglia, condividendo il dolore che ha attraversato l’intera comunità.

Per onorare la sua memoria e permettere alla cittadinanza di partecipare in raccoglimento a questo momento di profondo dolore, il Sindaco proclama il lutto cittadino per il pomeriggio di lunedì 22 settembre 2025. Si invitano la cittadinanza, le istituzioni, le scuole, le attività commerciali e le realtà produttive ad osservare la sospensione delle attività e un momento di silenzio, unendosi al dolore della famiglia, nel ricordo di Mattia che resterà sempre nel cuore di tutti noi".
Un ruolo particolare e fondamentale, in queste tristi giornate, sarà svolto dall'associazione Don't Forget Me. "In questo momento di immenso dolore, la solidarietà della comunità è diventata un faro di speranza, grazie all'impegno dell'associazione Don't Forget Me. Già a partire da domani, sabato, persone indicate dalla mamma che collaborano con l'associazione, saranno presenti al mercato cittadino per accogliere le offerte di chiunque desideri contribuire a sostenere la famiglia in questo difficile momento. Inoltre, per chi volesse partecipare con una donazione a distanza, verrà presto comunicato un numero di conto corrente dedicato. Durante la cerimonia funebre del piccolo Mattia, in programma lunedì alle 15 in cattedrale,  volontari dell'associazione Don't Forget Me saranno presenti sul sagrato della chiesa per raccogliere le offerte. Questo gesto di solidarietà è un modo per onorare la memoria di Mattia e per mostrare alla famiglia che non è sola ad affrontare questa prova".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400