Cerca

occhiobello

Zanzare, scatta un nuovo intervento

Nella notte tra sabato 20 e domenica 21, scatta l’azione di disinfestazione da parte del Comune

Zanzare, scatta un nuovo intervento

Zanzare, intervento adulticida nella notte tra sabato 20 e domenica 21 settembre.

La presenza, riscontrata in analisi effettuate in questi giorni sul territorio comunale di Occhiobello, di larve di zanzare, ma anche di insetti adulti, impone ulteriori interventi a contrasto della proliferazione dell’insetto. Per quanto riguarda fossati e caditoie pubbliche, proseguono i trattamenti antilarvali che, dall’inizio della primavera, sono periodicamente eseguiti da una ditta specializzata.

Per combattere, invece, la presenza di zanzare adulte è stato programmato un intervento “adulticida” sul territorio (nei centri abitati di Occhiobello, Santa Maria Maddalena, Gurzone e Baccanazza) che verrà eseguito nella notte tra sabato 20 e domenica 21 settembre.

E’, quindi, raccomandato di tenere le finestre chiuse, non esporre abbeveratoi per animali, coprire gli ortaggi e tenere in casa gli animali.

Considerando le elevate temperature del periodo, i cittadini sono tenuti a proseguire nelle azioni di prevenzione evitando ristagni d’acqua e utilizzando i prodotti larvicidi che impediscono lo sviluppo delle zanzare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400