Cerca

porto viro

Basta auto sul monumento

Richiamo al decoro

Basta auto sul monumento

 In troppi parcheggiano (abusivamente) l’auto sul lastricato del monumento ai Caduti di piazza Matteotti: ora il sindaco dice basta, e dispone il divieto di sosta permanente, con rimozione per i trasgressori.

Il comandante della polizia locale Maurizio Finessi, su indicazione del sindaco Mario Mantovan, ha infatti firmato, nei giorni scorsi, l’ordinanza con cui si dispone il divieto di sosta con validità permanente e zona di rimozione coatta sull’area lastricata del monumento ai Caduti di piazza Matteotti. A tutela dell’area, è stato conseguentemente disposto il posizionamento, da parte dell’ufficio tecnico comunale, di dissuasori - i cosiddetti “panettoni stradali” in cemento - sulla rampa, attualmente utilizzata per l’accesso improprio, consentendo esclusivamente il passaggio a pedoni, carrozzine, passeggini ed altri ausili di deambulazione.

Il sindaco Mantovan, infatti, nelle scorse settimane aveva accertato che l’area veniva - scrive - abitualmente utilizzata come parcheggio. Le auto - si legge ancora - vi accedono attraverso la rampa destinata a persone con disabilità, situata in prossimità delle strisce pedonali tra via Contarini e la piazza stessa compromettendo l’accessibilità e la sicurezza dei pedoni”.

Così, anche sulla base “delle segnalazioni verbali pervenute dalle associazioni di Combattenti e reduci e da altre realtà associative di carattere militare, che hanno richiesto di tenere sgombere le aree attorno al monumento, in rispetto del luogo di memoria”, è stato disposto il divieto di sosta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400