Cerca

IL LUTTO

Il cuore della città batte per Mattia

Lunedì scuole, attività commerciali e istituzioni si fermeranno per un momento di silenzio

Il cuore della città batte per Mattia

In un momento di profondo dolore, la città ha risposto con un gesto di grande umanità. L’associazione di volontariato Don’t Forget Me Odv, con sede in via Santo Stefano, ha organizzato sabato due banchetti di raccolta fondi per sostenere la mamma del piccolo Mattia Restuccia, il bambino di soli sette anni tragicamente travolto e ucciso da un’auto mentre si trovava sul seggiolino della bici condotta dalla madre.

Il primo banchetto si è tenuto sabato mattina al mercato cittadino, dove i volontari hanno accolto con discrezione e commozione le offerte dei cittadini; il secondo allo stadio, in occasione della partita dell’Adriese di sabato pomeriggio. Un’ulteriore raccolta fondi è prevista per lunedì, giorno del funerale del piccolo, sul sagrato della Cattedrale di Adria. Proprio lunedì, Mattia avrebbe compiuto gli anni. La giornata sarà segnata dal lutto cittadino, proclamato dal sindaco Massimo Barbujani, che ha invitato scuole, attività commerciali e istituzioni a fermarsi per un momento di silenzio.

La raccolta fondi promossa da Don’t Forget Me Odv vuole essere un abbraccio concreto a mamma Genny, rimasta ora ancor più sola, dopo che nella primavera scorsa aveva perso anche il marito. Nei prossimi giorni sarà attivato anche un conto corrente dedicato per le donazioni a distanza.

In segno di solidarietà, anche il movimento Ibc ha deciso di promuovere una raccolta fondi, i cui proventi saranno poi versati sul conto corrente. Accanto al contributo economico, Ibc invita i cittadini a lasciare una lettera o un pensiero personale destinato alla mamma di Mattia, che potrà conservarli come testimonianza dell’affetto e della vicinanza della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400