L'EVENTO

La Festa dei volontari colora le piazze di Rovigo

Un successo la manifestazione. E c'era anche Delta Radio

Piazze colorate e animate da chi si spende per gli altri e per la collettività, oggi 21 settembre a Rovigo, dove è andata in scena la festa del Volontariato con tantissimi partecipanti e la sensazione che in Polesine c'è altruismo e voglia di mettersi in gioco per uno scopo collettivo. 

La oramai tradizionale festa è stata organizzata dal centro Servizi Padova e Rovigo Solidali odv, con il patrocinio del Comune di Rovigo. A partire dalle 10 con il taglio del nastro a cui hanno partecipato i vertici del Csv, con il vicesindaco Andrea Bimbatti, l'assessore al Sociale Nadja Bala e il presidente della Fondazione Cariparo Gilberto Muraro.

Il centro di Rovigo si trasformerà in un grande spazio di incontro e partecipazione con la nuova edizione della Festa provinciale del Volontariato e della Solidarietà. E anche quest'anno era presente Delta Radio con il Box Live condotto da Paolo De Grandis, che ha dialogato con la presidente del Csv Marinella Mantovani e la presidente di CSVnet, l’associazione nazionale dei centri di servizio per il volontariato, Chiara Tommasini. 

La prima si è detta commossa per aver inaugurato questa festa a Rovigo, mentre Tommasini ha spiegato come Veneto e Trentino Alto Adige siano "le regioni più portate per il volontariato". E che "i giovani sono molto impegnati nell'associazionismo, magari per periodi brevi e per fare esperienza".

lL piazze centrali di Rovigo, Vittorio Emanuele II e Garibaldi e piazza Matteotti, si sono trasformate in un grande spazio dedicato alla solidarietà e all’impegno civile, con la nuova edizione della Festa Provinciale del Volontariato e della Solidarietà. Un evento che coinvolgerà le associazioni del territorio, pronte a mostrare le loro attività attraverso banchetti, laboratori e dimostrazioni dal vivo. Sempre con l'intento di acquisire nuovi volontari e allargare la comunità di chi fa del bene per gli altri.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400