Cerca

PROMOZIONE

Il Cavarzere nella tana del Monselice

I veneziani cercano di bissare la vittoria dell’esordio. Il Loreo accoglie la Fulgor Salzano

Il Cavarzere nella tana del Monselice

Tutte reduci, complessivamente, da buoni risultati al debutto in campionato, le polesane di Promozione vanno a caccia di conferme nella seconda giornata in programma oggi alle 15.30. Nel girone A l’Union Vis Lendinara, fresca di un convincente tris in casa della Belfiorese, proverà a mantenere il comando della classifica nella prima ufficiale stagionale al Perolari, dove ospiterà i veronesi del Cologna Veneta. Vero che gli uomini di Riccardo Di Giovanni avevano battuto 2-1 il Cologna venti giorni fa all’esordio del girone di coppa (nel match giocato a Fratta, gol di Nalini e Rizzieri), ma la compagine veronese domenica scorsa ha iniziato col piede giusto superando 1-0 il Santa Lucia Golosine e rappresenterà un ostacolo da prendere con le pinze.

Nel girone C ecco il turno delle nostre Rovigo, Cavarzere e Loreo. Obiettivo conferme, ma anche riscatto, per i portacolori del capoluogo di Fabio Mastrocinque, ancora rabbuiati dal 2-2 subito in extremis a Monselice contro il La Rocca, dopo aver sprecato un doppio vantaggio. Una missione che il Rovigo proverà a centrare al “Gabrielli” contro i temibili padovani del Torre degli ex Andrici e Petrilli, anch'essi protagonista di un pari (1-1 con la Robeganese Fulgor Salzano) in avvio. Già, la Robeganese. La compagine veneziana, accreditata da molti come una delle candidate alla promozione, ha chiesto e ottenuto l'inversione di campo, così il Loreo potrà affrontare questo ostacolo tra le mura amiche di Vicolo Valeselle, in quello che è diventato un tris d'inizio di gare interne che si chiuderà poi domenica prossima con il Favaro. L'occasione giusta per gli uomini di Gianluca Mattiazzi di dare continuità al buon 1-1 con l'Albignasego? Infine il Cavarzere, l'unica tra le nostre del girone ad aver iniziato col piede giusto, visto il 3-1 in rimonta sull'Ardisci e Spera. I veneziani di Davide Pizzo saranno attesi da una “classica”: il derby nella tana del Monselice (pure lui vittorioso all'esordio), in una gara che tradizionalmente riserva tante emozioni. Curiosità finale: il Cavarzere sfiderà nuovamente il Monselice già mercoledì (stavolta al “Di Rorai”), nella terza e decisiva giornata del girone di coppa.

L'angolo delle designazioni arbitrali. Girone A. Union Vis Lendinara-Cologna Veneta: Gabrieli di Este (Pagliarin di Padova-Labombarda di Este). Girone C. Loreo-Robeganese Fulgor Salzano: Simbula di Este (Zonta Rocha di Bassano-Candoni di Vicenza); Monselice-Cavarzere: Borsoi di Treviso (Lorenzin di Castelfranco Veneto-Pasqualetto di Vicenza); Rovigo-Torre: Pavan di Chioggia (Fassina di Bassano-Gatto di Schio).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400