SETTEMBRE

La fiera fa il pieno, ma da fuori

La Pro loco: “Il clou nella serata con tombola e sfilata”

La fiera fa il pieno, ma da fuori

Si è chiusa la maratona degli eventi del 360esimo Settembre Lendinarese, con appuntamenti che si sono susseguiti dalla fine di agosto alla seconda domenica di settembre, ed è il momento di fare il bilancio.

“La fiera è stata lunga e impegnativa - ha commentato Marisa Bedendo, presidente della Pro loco - ma nel complesso è andata molto bene e siamo stati molto fortunati anche col tempo. La serata più frequentata è stata quella che ha unito sfilata e tombola e cercheremo di capire se è opportuno tenerle insieme o meno anche il prossimo anno. Abbiamo visto una risposta meno calda da parte dei lendinaresi, mentre c’erano più persone da fuori. Siamo comunque tutti molto contenti e adesso ci riposiamo un attimo a livello psicologico”.

Il sindaco Francesca Zeggio ha aggiunto: “Questa fiera ha dato a tutti la possibilità di godere la piazza di Lendinara. Un grazie a tutti i volontari e a tutti gli sponsor, alcuni dei quali hanno anche scelto di patrocinare le serate che hanno messo insieme più realtà del territorio. Si è potuto non solo divertirsi ma anche trattare temi importanti e la cittadella della cultura ha dimostrato che la cultura non è di nicchia ma di tutti. Il luna park resta il fulcro della fiera insieme all’aspetto religioso che non è mai mancato, ma senza dimenticare sport, cultura, eventi, musica, bancarelle, moda. Lendinara sa essere un polo d’attrazione, anche se soprattutto per chi viene da fuori e su questo bisognerà interrogarsi”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400