Cerca

serie d

Adriese, bicchiere mezzo pieno

Il tecnico Pedriali commenta il ko col Treviso: “Alla pari per 75’, ma qualche errore arbitrale di troppo”

Adriese, bicchiere mezzo pieno

Il tecnico Pedriali commenta il ko col Treviso: “Alla pari per 75’, ma qualche errore arbitrale di troppo”

ADRIA - “L’Adriese ha giocato alla pari per 75’ con il Treviso, una delle squadre più accreditate alla conquista del campionato, considerati anche i ricambi a disposizione. Che però, benché abbia meritato di vincere, ha visto qualche situazione arbitrale orientata a proprio favore, vedi la punizione da cui è scaturito il gol dell’1-2 di Scotto, assolutamente inventata”.

Guarda al bicchiere mezzo pieno, compatibilmente al rammarico per il ko (1-3) subito, il primo dopo tre gare di campionato (e una classifica che dice quart’ultimo posto con 2 punti), il tecnico granata Massimo Pedriali, al termine dell’anticipo di sabato contro la capolista biancazzurra in un “Bettinazzi” bello pieno e improntato al ricordo del piccolo Mattia Restuccia. Del resto non in molti si sarebbero aspettati un’Adriese così competitiva alla vigilia del trittico iniziale di gare aperto con Luparense e Legnago, chiuso diversi rimpianti: qualcuno persino relativo al match col Treviso, come spiegato dal mister. “Al netto di qualche errore arbitrale - le sue parole - contro una squadra così bisogna essere perfetti in fase difensiva e invece, dopo 3’, abbiamo commesso un errore su un fallo laterale da non fare, costato lo svantaggio. Poi mi tengo la grande reazione di una squadra, la mia, rimasta sempre positiva e coraggiosa.

Peccato ancora per la punizione da cui è scaturito il secondo gol, dove poi è stato bravissimo Scotto, mentre c’è poco da dire sul terzo, subito in contropiede. L’assenza di Di Maira, nemmeno in panchina? Ha avuto qualche problema fisico - continua Pedriali - complice il ritardo di preparazione. Peccato perché è un terminale offensivo importante, capace di far respirare la squadra nei momenti di difficoltà: ma mercoledì a Merano ci sarà”.

Già, perché l’Adriese tra 48 ore, per certi versi, in occasione del turno infrasettimanale in casa del fanalino di coda (0 punti) Obermais Maia Alta, valido per la quarta giornata, aprirà il suo vero campionato contro squadre sulla carta alla sua portata (vedi poi la sfida di domenica al “Bettinazzi” contro l’Union Rocca Altavilla, anch’essa a 2 punti, occhio alle tre gare in una settimana vista la rosa granata piuttosto corta). “Per fortuna ripartiamo subito - chiude Pedriali - dobbiamo ricaricare le pile e ripartire con l’entusiasmo che ci deve sempre contraddistinguere, correggere gli errori e analizzare le cose positive”. Tra cui la splendida punizione valsa il momentaneo 1-1 di Emanuele Busetto, tale da incenerire l’ex portiere granata Rok Vadjunec. “Se avrei potuto prenderla? Non lo so - si è schernito l’estremo difensore sloveno - devo rivederla. Ma tornare qui, e vincere, è stato bello”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400