Cerca

veneto

Avvicina una 14enne e la abusa

Salvata dalle amiche

"Mi ha stuprata in spiaggia"

È stato arrestato un 44enne della zona di Riese Pio X (Treviso), già noto alle forze dell’ordine, accusato di violenza sessuale ai danni di una minorenne. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 19 settembre a Castelfranco Veneto, in via Abruzzo.

Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe avvicinato una 14enne in bicicletta con una scusa, palpeggiandola nelle parti intime. La ragazza è riuscita a sottrarsi grazie all’intervento di due coetanee che hanno assistito alla scena e dato immediato allarme. La chiamata al 112, corredata da una descrizione precisa, ha permesso ai carabinieri di avviare una rapida battuta di ricerca. Il sospettato è stato individuato poco dopo a Riese Pio X, mentre percorreva in bicicletta via Castellana, e fermato dai militari della locale stazione insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto.

Nel corso delle verifiche, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello pieghevole con lama di 7 centimetri, sequestrato. La perquisizione nella sua abitazione ha portato al rinvenimento di indumenti ritenuti riconducibili ad altri episodi di violenza sessuale avvenuti recentemente nella zona ai danni di adolescenti. Sono in corso accertamenti coordinati dall’Autorità giudiziaria per verificare eventuali collegamenti con altri casi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400