Cerca

veneto

Nasconde la droga nella macchinina del figlio

Genitore arrestato

Arrestato ed espulso, rientra e si fa assumere come infermiere

La Squadra Mobile di Padova ha arrestato un 28enne nigeriano, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di eroina e cocaina. L’uomo è stato fermato in via Mortise mentre cedeva una dose di eroina a un tossicodipendente in cambio di 20 euro. Bloccato dagli agenti in borghese, è stato sottoposto a perquisizione e trovato con un’ulteriore dose.

Nell’abitazione, poco distante, i poliziotti hanno rinvenuto nascosto all’interno di una macchinina elettrica per bambini un sacchetto di nylon con 41 involucri di eroina, per un peso complessivo di 25 grammi, e un ovulo di cocaina. Sequestrati anche oltre 6.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il 28enne, che aveva precedenti per spaccio (condannato nel 2023) e per furto con strappo (nel 2024), è stato portato in carcere su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Sempre nel corso dei controlli antidroga, un altro arresto è stato eseguito nel quartiere Arcella. Si tratta di un 28enne tunisino, sorpreso a occultare sostanze stupefacenti all’interno di un mobile copri-caldaia di un condominio. Durante il blitz, gli agenti lo hanno trovato con quattro dosi di cocaina, una di hashish e 400 euro in contanti.

Dopo la convalida dell’arresto, nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Padova. Essendo irregolare sul territorio nazionale, il questore Marco Odorisio ha firmato il provvedimento di accompagnamento al Centro per il rimpatrio di Brindisi, in vista dell’espulsione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400