Cerca

adria

Tutti in Vespa, per Mattia

Un ragazzo rimasto nel cuore di tutti

Si è svolto con grande entusiasmo il quarto Memorial Mattia Barbon, l’evento che ogni anno riunisce amici, appassionati di Vespa e motociclisti per ricordare Mattia, giovane adriese scomparso prematuramente nel 2021.

Il raduno è partito da piazza Garibaldi ad Adria, dove oltre 100 iscritti hanno fatto colazione al bar “Amma Caffè” prima di dare il via al corteo. La carovana ha attraversato i comuni di Corbola e Taglio di Po, dove è stato servito un aperitivo alla “Boutique della Pizza”, gestita dagli amici Federico e Tania, anch’essi grandi appassionati di Vespa. Dopo la sosta conviviale, il gruppo ha proseguito verso Ca’ Pisani, luogo simbolico scelto per rendere un affettuoso e caloroso saluto a Mattia, prima di raggiungere Ca’ Venier per il pranzo presso il ristorante “Ultima Spiaggia”, gustando piatti di pesce in una giornata trascorsa all’insegna della spensieratezza e della gioia, proprio come avrebbe voluto il giovane adriese.

“Ogni anno il Memorial ci permette di ritrovarci, ricordare Mattia e condividere momenti di gioia”, ha commentato Massimiliano Rossi, tra gli organizzatori dell’evento insieme a Giuseppe Sette e ai genitori di Mattia. “Ringraziamo tutti gli sponsor, i partecipanti, gli amici dell’organizzazione, le staffette, il Comune di Adria, la Pro Loco, la Croce Verde e il Vespa Club Adria. Senza di voi nulla sarebbe possibile”. Mattia Barbon, dipendente della Finpesca Spa ed ex studente dell’Alberghiero Cipriani, era un ragazzo pieno di vita, appassionato di motori e di avventure su due e quattro ruote. Il Memorial, oltre a essere un momento di ricordo, è anche un’occasione di solidarietà: come negli anni passati, parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza, rendendo concreto e vivo il ricordo di Mattia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400