Cerca

villanova del ghebbo

Diversamente abili derubati: presi i responsabili

Le congratulazioni ai carabinieri

43264

"Sono stati individuati dalle Forze dell’Ordine gli autori del furto che, lo scorso 21 aprile, aveva scosso profondamente la comunità. In quella data alcuni malviventi si erano introdotti all’interno dell’Osteria della Gioia e nelle sedi di altre associazioni ospitate nello stesso immobile, forzando una serratura e portando via una cassa che, peraltro, era vuota". Lo spiega Giancarlo Brandolese, presidente Cooperativa Pianopiano.

Per approfondire leggi anche:

"Il danno materiale è stato minimo - prosegue - ma quello emotivo molto più pesante: a restarne colpiti in modo particolare sono stati i ragazzi disabili che frequentano l’Osteria, uno spazio speciale nato per offrire opportunità di crescita, autonomia e inclusione, grazie al sostegno di una preziosa rete di volontari. 'È come se qualcuno avesse profanato la nostra casa', avevano raccontato i ragazzi dopo l’accaduto. Oggi però il sentimento è diverso: c’è gratitudine nei confronti dei Carabinieri, delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, per il pronto intervento e per il lavoro costante e meticoloso che restituisce sicurezza alla comunità. 'Ci fanno sentire protetti', dicono. Un grazie va anche a tutta la cittadinanza e a chi ha dimostrato vicinanza e sostegno in questo momento difficile".

"Gli autori del furto, già responsabili di altri episodi analoghi in zona, avevano generato un diffuso senso di insicurezza. La loro individuazione rappresenta un segnale importante: la comunità non è sola, e chi cerca di minarne la serenità trova di fronte una risposta ferma e unita".



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    24 Settembre 2025 - 12:07

    gente cosi' deve essere messa alla gogna:pubblicare nomi,cognomi,indirizzi e foto.

    Report

    Rispondi