Cerca

occhiobello

In 40 Alfa 75 per il raduno d’epoca

Il grande motoraduno

In 40 Alfa 75 per il raduno d’epoca

La Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena ha celebrato, domenica scorsa, il 40° anniversario dell’Alfa Romeo 75 con un raduno in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena. Oltre 40 i veicoli presenti, immatricolati in diverse città italiane tra cui Bologna, Padova, Roma, Chieti, Genova, Alessandria, Crotone e San Marino, che hanno attirato la curiosità di numerosi cittadini d’ogni età, anche giovani e bambini.

Il pubblico ha potuto ammirare da vicino l’iconico modello, in dotazione per anni alla polizia di stato e ai carabinieri, chiacchierando tranquillamente con i proprietari che hanno fornito spiegazioni, chiarimenti e condiviso aneddoti delle loro esperienze legate al mondo Alfa Romeo. “La passione per le automobili caratterizza molte persone – ha ricordato il presidente della Pro Loco Paolo Urru - Su proposta del nostro socio Ninni Cannata, siamo soliti organizzare un raduno aperto a tutti gli esemplari prodotti dell’Alfa, ma abbiamo deciso di dedicarne uno ad un veicolo in particolare, progettato e prodotto per festeggiare il 75° compleanno della casa milanese.

L’idea è stata premiata dalla buona partecipazione di automobili e di appassionati. Ringraziamo loro, il Registro Alfa 90 e 75, l’amministrazione comunale, la polizia locale, i Carabinieri, l’associazione Occhio Civico ed il Vespa Club Occhiobello per il supporto e la collaborazione che ci hanno fornito”. Un riconoscimento è stato consegnato al sindaco di Occhiobello Irene Bononi, al maresciallo Massimo Selvaggio, comandante della stazione dei carabinieri e alla polizia locale. Poi è partito il un giro turistico nel Polesine, con tappa a Pincara, dove i conducenti hanno gustato un aperitivo alle Antiche Distillerie Mantovani. Al rientro tutti a pranzo al Ristorante Palladio di Occhiobello, l’attività della Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena non si ferma qui, domenica prossima torna il tradizionale appuntamento mensile con il Mercatino dell’Hobbismo e dell’Antiquariato di via Eridania nella zona del Policentro Aquila.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400