VOCE
lendinara
24.09.2025 - 21:00
“Abbiamo un giudizio molto negativo su questa amministrazione che non ha progettualità, lungimiranza e viaggia a vista”.
E’ durissimo l’attacco dei consiglieri di minoranza Stefano Borile, Sergio Manzon, Valentina Travaglini Boldrin, Moreno Ferrari e Anna Voltan. “Questo sindaco non ha le capacità politiche, chiediamo le dimissioni”, sostengono.
E ancora: “In più occasioni, come nel caso dell’ex Zuccherificio abbiamo assistito al comportamento omissivo dell'amministrazione – commenta Borile - Si stupiscono che sappiamo le cose ma dovrebbero dircele loro. E’ una gestione personale dell’amministrazione della città, come se fosse una Pro loco”. Moreno Ferrari aggiunge: “Hanno puntato sulla grande distribuzione e supermercati che hanno smembrato il circuito cittadino, vie intere deserte. Lendinara è bellissima e non si è puntato alla bellezza. Monumenti lasciati a languire, le scuole che non ci sono più, una fiera triste e feste natalizie scadenti. Una situazione indicativa di una miopia politica e di una incapacità di gestione. Nessuno ti vuole scalzare, fai le cose fatte bene. Il voto è una responsabilità precisa che ti danno questi cittadini”.
“Lo dimostra il bilancio – riprende Borile – Facciamo variazioni di bilancio e prelievi dal fondo di riserva in continuazione. Ci sono capitoli vuoti e questo è segno di non avere il controllo”.
Si è poi ricordata la mancata compensazione da parte della ditta Biopower, sulla quale più volte la minoranza è tornata: “Noi questi soldi non siamo mai andati a prenderceli. Parliamo di centinaia di migliaia di euro. Gli introiti delle compensazioni dovevano essere destinati al territorio, ma quelle zone non hanno avuto nulla. Si è cercato di accontentare Ramodipalo con un parco sensoriale ma non c'è nessun cartello di inizio lavori. Tutto fumo negli occhi”.
“Ci preoccupano - continuano - anche i quattro milioni del Pnrr per i quali siamo capofila e il Prefetto ad aprile ha scritto al Comune che è preoccupato perché Lendinara è in fortissimo ritardo su questi contributi, che coinvolgono il sociale. Appartamenti da rendicontare entro giugno del prossimo anno che sono ancora al grezzo. L’amministrazione non ha il controllo di quello che sta facendo”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 