Cerca

rovigo

Picchiati e rapinati dalla baby gang

In zona stazione, per un paio di scarpe

Picchiati e rapinati dalla baby gang

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rovigo, al termine delle relative indagini, hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia un minore residente nella provincia di Bologna, in ipotesi accusatoria, responsabile di rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale commesse a Rovigo.

"L’indagato - prosegue la ricostruzione dei carabinieri - nel pomeriggio di una giornata della trascorsa primavera, nelle adiacenze della Stazione ferroviaria di Rovigo, unitamente ad altri giovani in fase di individuazione, aveva aggredito due minori con lesioni e percosse, provocando loro evidenti escoriazioni e lievissime ferite, tanto da rendersi opportuno un trasporto al pronto soccorso, e sottraendo ad uno di questi, con violenza, le scarpe da ginnastica indossate, riuscendo poi a darsi alla fuga".

"I ragazzi aggrediti avevano raccontato l’accaduto ai militari intervenuti, che procedevano immediatamente a richiedere l’intervento dei sanitari per le cure necessarie. Successivamente i militari operanti della Sezione Radiomobile attivavano subito la ricerca dell’autore dei reati individuandolo in una via del centro cittadino, presentando un anomalo rigonfiamento sotto la camicia. Al momento del controllo da parte dei militari il giovane cercava di sbarazzarsi di un paio di scarpe da ginnastica celate sotto gli indumenti, tentando poi la fuga, salvo esser rintracciato poco distante dai Carabinieri. Questi lo bloccavano, e nel tentativo di fuggire nuovamente, il minorenne poneva in essere azioni considerate idonee al compimento del reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’indagato veniva pertanto deferito in stato di libertà per i reati di rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ed affidato ai genitori, mentre la refurtiva veniva riconosciuta e riconsegna alla parte offesa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400