Cerca

veneto

Sparisce a 6 anni, ritrovato a casa

II piccolo era uscito dalla palestra

Ubriaco litiga con la compagna e spacca una finestra, interviene la Polizia

Attimi di apprensione nel pomeriggio di lunedì alla palestra della Sacra Famiglia, a Padova, dove un bambino di sei anni, affidato a una baby sitter, non è stato più trovato al termine dell’allenamento di minibasket. La donna, recatasi a riprenderlo, non ha avuto notizie del piccolo né all’interno né all’esterno della struttura, e ha chiesto informazioni ai responsabili. La situazione è apparsa subito critica: tutti gli atleti avevano già lasciato l’impianto con i rispettivi accompagnatori e del bambino non vi era traccia.

Le ricerche sono iniziate immediatamente, senza risultati nello spiazzo esterno né nella zona dei parcheggi. È stato ricostruito che il minore era sfuggito al controllo degli allenatori e nessuno si era accorto che non fosse stato affidato a un adulto. La madre, avvisata della scomparsa, ha chiesto l’intervento del marito e delle forze dell’ordine. Alcune pattuglie si sono recate sul posto, mentre parenti e amici hanno iniziato a cercarlo nelle aree limitrofe.

Il piccolo, nel frattempo, aveva lasciato autonomamente la palestra e raggiunto la propria abitazione, distante alcune centinaia di metri, dove è stato ritrovato in attesa davanti al portone. Una volta rientrato a casa, è stato rimproverato per essersi mosso senza accompagnatori.

La vicenda ha destato forte apprensione nei genitori e nei presenti, consapevoli dei rischi corsi durante il tragitto. Il bambino, in buone condizioni, è stato affidato nuovamente alla famiglia. Sull’episodio resta l’attenzione delle persone coinvolte, con l’auspicio che simili situazioni non si ripetano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400