Cerca

rovigo

Lei è fuori, uno straniero le occupa casa

Immobile liberato dai carabinieri

Ondata di furti, allarme in città

I Carabinieri della Compagnia di Rovigo, nei giorni scorsi hanno svolto un servizio straordinario nel territorio del capoluogo rodigino volto al controllo di luoghi di aggregazione di extracomunitari irregolari e al contrasto all’uso e allo smercio di sostanze stupefacenti. Durante l’attività è stato denunciato un 27enne nigeriano alla Procura della Repubblica di Rovigo. Nel corso del servizio sono stati impiegati 6 equipaggi, fatti convergere in città anche dalle sedi viciniore.

"Nello specifico - spiega la nota stampa del comando provinciale - i militari della Stazione Carabinieri di Rovigo, unitamente ad un equipaggio della Sezione Radiomobile, procedevano al controllo di una abitazione momentaneamente disabitata, di proprietà di una privata cittadina, la cui porta d’accesso presentava segni di effrazione. All’interno dello stabile veniva identificato un uomo di origine nigeriana il quale non era in grado di giustificare agli operanti la propria presenza nell’edificio".

"Il soggetto, privo di documenti di identità al momento del controllo, veniva accompagnato presso il Comando Compagnia Carabinieri di Rovigo per le operazioni di identificazione, al termine delle quali veniva pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo, in ipotesi accusatoria, per il reato di occupazione arbitraria di immobile destinato a domicilio altrui.  Inoltre, al momento del controllo all’interno dello stabile, al fianco del giaciglio utilizzato dall’extracomunitario per dormire, i militari rinvenivano un piccolo involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo Marjuana, del peso di 0,88 grammi, detenuta dall’interessato per evidente uso personale, che veniva pertanto sequestrata amministrativamente dagli operatori, episodio per il quale il soggetto veniva segnalato alla Prefettura di Rovigo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    25 Settembre 2025 - 17:18

    si legge:"al termine delle quali veniva pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo, "..di arrestarlo..o la cosa piu' ovvia,rimandarlo al sua amato paese manco un menzione.

    Report

    Rispondi