Cerca

bergantino

Premiati sei studenti eccellenti

Un momento speciale

Premiati sei studenti eccellenti

Un premio ai migliori alunni bergantinesi. Sono state consegnate agli studenti più meritevoli, durante la fiera operaia di mutuo soccorso, come di consueto, le borse di studio “Luciano Rebotti”.

La cerimonia si è tenuta nella serata di venerdì 12 settembre, nella sala consiliare. Il sindaco, Adriano Stefanoni, a nome dell’amministrazione comunale, in apertura ha espresso le proprie congratulazioni a tutti i ragazzi premiati per gli encomiabili risultati raggiunti: “Voglio spronarvi a conquistare, con coraggio, sempre nuovi traguardi, per soddisfazione vostra e di quanti vi sono vicini”, li ha incoraggiati, augurando loro “un futuro pieno di successi”.

A festeggiare con i giovani studiosi erano presenti, oltre al primo cittadino e alle famiglie, il consigliere comunale Rita Trentini, il parroco, don Francesco, gli insegnanti Enrico Fioravanti, Sara Agazzani e Cinzia Ruggeri, in rappresentanza del corpo docenti della scuola secondaria di primo grado, e Maria Grazia Donadoni, moglie di Rebotti, a cui è intitolata la borsa di studio. I super alunni premiati, ovvero coloro hanno concluso i tre anni della secondaria di Bergantino nell'anno scolastico 2024/2025 con i migliori voti, sono stati: Ronny Bazzi e Michelle Lidia Togni, entrambi con un eccellente dieci con lode; Rudy Cavallari, Andrea Pivatelli e Giovanni Sasso, con un pregevole nove.

Tra i bergantinesi insigniti del premio, anche Allyson Carnevali, diplomatasi all'istituto professionale di stato "G. Medici" di Legnago (Verona) con un esemplare cento e lode. A tutti i bravissimi studenti è stata consegnata un attestato, il libro "Bergantino" e un assegno; a chi ha ottenuto la lode è stata donata anche una chiavetta usb personalizzata col proprio nome.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400