Cerca

CRONACA

Prof ha figlio con allievo 14enne: scarcerata

Lei torna in famiglia, lui cerca normalità

Prof ha figlio con allievo 14enne: scarcerata

Si chiude la vicenda della professoressa che nel 2017 ebbe un figlio da un allievo minorenne.

All’epoca, la donna – operatrice sanitaria – aveva 31 anni e l’adolescente 13. La relazione sessuale avveniva durante le lezioni private di inglese e durò diversi mesi. L’anno successivo il ragazzo scoprì di essere diventato padre. La donna è stata condannata a 6 anni e 7 mesi per atti sessuali e violenza su minore e ha trascorso due anni nel carcere di Sollicciano a Firenze.

Le indagini e il processo

Secondo le carte giudiziarie, la donna chiamava “amore” i rapporti con il ragazzo, che frequentava lo stesso quartiere e la stessa palestra. Il giovane si sentì vittima di un ricatto e denunciò i fatti prima al maestro di arti marziali e poi alla famiglia. Il DNA confermò la paternità del ragazzo.

La fine della vicenda

Oggi il marito della donna cresce entrambi i figli. I genitori del ragazzo si sono separati. Il giovane, ora 21enne, ha scelto di non parlare più della vicenda.

L’operatrice sanitaria

Il tribunale di sorveglianza aveva in passato respinto la richiesta di detenzione domiciliare perché la donna tendeva a sminuire le responsabilità. Ora, grazie a una borsa lavoro di tre mesi e al parere positivo dei servizi sociali, è tornata alla vita familiare con il marito e i figli di 16 e 7 anni. I legali hanno commentato: «Siamo soddisfatti per la decisione del tribunale che ha ritenuto la donna pronta per il riapproprio dei propri affetti personali, tra cui il figlio tanto discusso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400