Cerca

veneto

Sotto al letto, cinque chili di droga

E scattano le manette

Sotto al letto, cinque chili di droga

Un uomo di 40 anni, originario dello Sri Lanka e irregolare in Italia, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Padova dopo essere stato trovato in possesso di quasi cinque chili di hashish nascosti nella sua stanza da letto, in zona Arcella.

Il controllo è avvenuto quando l’uomo è stato fermato mentre usciva da un appartamento. Alla richiesta dei documenti ha dichiarato di non averli con sé, ma gli agenti hanno notato che le chiavi in suo possesso appartenevano allo stesso immobile. Invitato a recuperare il passaporto all’interno, ha accompagnato i poliziotti nella sua stanza.

Appena entrati, gli agenti hanno percepito un forte odore di sostanza stupefacente. L’uomo ha mostrato segni di nervosismo e tentato di spostare l’attenzione altrove, ma sotto il letto è stato trovato un borsone contenente diversi panetti di hashish, un bilancino elettronico, una macchina per il sottovuoto e altro materiale per il confezionamento.

Arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio, è stato condotto in carcere a Padova. Il 22 settembre il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo il divieto di dimora in Veneto. Dopo la scarcerazione è stato affidato all’Ufficio Immigrazione per gli accertamenti sulla sua posizione.

Risultava entrato in Italia nell’ottobre 2024 con un visto per lavoro subordinato e aveva avviato una pratica di regolarizzazione a Ravenna. Le verifiche hanno però rivelato che il contratto era fittizio, motivo per cui il visto è stato revocato.

Considerati i precedenti e la situazione irregolare, il Questore di Padova ha disposto l’espulsione per motivi di pericolosità sociale, con accompagnamento immediato alla frontiera. Il provvedimento, convalidato dal Giudice di Pace, è stato eseguito il 23 settembre con il rimpatrio in Sri Lanka.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400