Cerca

rovigo

Le guerriere sono tornate. E raddoppiano

Pioggia di iscrizioni al corso di autodifesa, inevitabile la suddivisione in due momenti

Stanno già funzionando a pieno regime, i corsi di autodifesa femminile ideati e promossi da Altoditerra e Sportello Sos Donna e resi possibili dal sostegno Adriatic Lng, che consente di realizzare questa e altre importanti iniziative sul territorio, con la determinante collaborazione della Pugilistica Rodigina e del maestro Cristiano Castellacci.

Il corso ha ottenuto un successo costante e crescente negli anni, portando alla decisione – obbligata alla luce del numero di iscrizioni – di dividerlo in uno destinato alle donne adulte e uno alle ragazze tra i 12 e i 18 anni. In tante, dopo la pausa estiva, attendevano il momento di rimettersi guantoni, tornare a lavorare e sudare e stare bene con se stesse e con il proprio corpo.

Se, infatti, lo scopo primario delle lezioni è quello di imparare a reagire a una eventuale aggressione il tempo necessario a divincolarsi, mettersi in salvo e lanciare l’allarme, al centro degli incontri ci sono anche i valori e gli obbiettivi di stare assieme, curare il proprio benessere fisico, la propria autostima e la socialità.

Il primo allenamento è stato il 6 settembre per le adulte e il 10 per le ragazze. Per le adulte, poi, le lezioni saranno tutti i sabati mattina dalle 8,15 alle 9,15; per le ragazze, tutti i mercoledì dalle 17,30 alle 18,30.

Le lezioni si terranno sempre, una volta alla settimana, nella palestra di viale Trieste 143, sede della Pugilistica Rodigina. E’ ancora possibile iscriversi chiamando al numero dell'associazione il 3756876577, a disposizione anche per richiesta di informazioni e ogni chiarimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400