Cerca

lendinara

Arriva il limite di velocità ai 30 all’ora

In via Oroboni, tutto l'anno e tutto il giorno

Arriva il limite di velocità ai 30 all’ora

Attivata la zona a traffico limitato in via Oroboni. La polizia locale, infatti, ha firmato ieri l’istituzione della Ztl, che resta attiva tutto l’anno, 24 ore su 24.

L’ordinanza prevede la circolazione a senso unico da largo Giosuè Carducci verso via XXIV Maggio, il divieto di transito ai veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, salvo mezzi autorizzati e di pubblica utilità. Nel tratto, il limite di velocità è fissato a 30 chilometri orari, mentre la sosta è consentita soltanto ai veicoli autorizzati e muniti di vetrofania rilasciata dal Comune.

La vetrofania può essere richiesta da residenti e domiciliati abituali nella Ztl, nuclei familiari composti solo da over 65 senza patente e veicolo proprio, proprietari e affittuari di box o posti auto; artigiani e ditte per interventi urgenti (con contrassegno “Riparazione d’urgenza”), clienti di strutture ricettive (per carico o scarico bagagli) e altri casi particolari. Gli aventi diritto possono compilare l’apposito modulo di richiesta disponibile sul sito web del Comune.

Sono esclusi dal divieto: velocipedi, veicoli di emergenza, trasporto pubblico e scolastico, taxi e Ncc, veicoli al servizio di persone con disabilità, veicoli di enti e concessionari di pubblici servizi, mezzi per consegna medicinali e giornali, trasporto funebre, raccolta rifiuti.

️ In caso di violazioni, sono previste le sanzioni stabilite dal Codice della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400