Cerca

badia polesine

Di corsa per la prevenzione

La splendida iniziativa

Di corsa per la prevenzione

Nel mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno, prende il via la quinta edizione della manifestazione podistica “Badia in Rosa”, che gode del patrocinio comunale.

Gli organizzatori stano ultimando i preparativi per allestire al meglio la camminata ludico-motoria aperta a tutti, non agonistica e a scopo benefico. Il programma prevede il ritrovo sabato 11 ottobre alle 15 in piazza Vittorio Emanuele II, la partenza alle 15.30 con il termine previsto per le 17 nella stessa piazza in pieno centro storico a Badia.

Le iscrizioni sono sempre aperte e per i singoli partecipanti fino al momento della partenza. La partecipazione all’iniziativa comporta un contributo di 3 euro per i soci Fiasp e Umv e di 3,50 per i non soci. Sarà possibile, inoltre, versare un contributo volontario e ricevere uno dei doni promozionali, tra i quali la maglietta tecnica, lo zainetto e il marsupio, l’ombrello. Come per gli anni precedenti, parte del ricavato sarà devoluto all’Andos. Per informazioni e iscrizioni: Carlo Masatti (338 3120089), Barbara Gobbo (347 0016904) - gpavisaido@libero.it.

L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo podistico Avis-Aido di Badia.

Per tutto il mese di ottobre dedicato alla prevenzione il museo Baruffaldi sarà illuminato di rosa proprio per ricordare l’importante messaggio. Si chiama “Donne il seno di poi” l’iniziativa che coinvolge diversi Comuni del territorio polesano in occasione dell’Ottobre rosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400