Cerca

ultim'ora

Incidente sui Colli, grave ciclista polesano

E' arrivato l'elisoccorso

Incidente in Romea,  interviene l'elisoccorso

Grave incidente oggi, venerdì 26 settembre, poco dopo mezzogiorno a Cinto Euganeo. Un ciclista di 55 anni, residente in provincia di Rovigo, è rimasto seriamente ferito dopo una caduta in via Monte Fasolo, strada sterrata che attraversa i Colli Euganei.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava pedalando nei pressi di una locanda quando ha perso improvvisamente il controllo della bicicletta ed è finito a terra. L’impatto violento con il suolo gli ha provocato un trauma cranico di notevole entità. Alcuni testimoni hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto è giunta un’ambulanza del Suem 118. Valutate le condizioni critiche del ferito, i sanitari hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Dopo le prime cure sul posto, il ciclista è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza all’ospedale di Padova, dove è ricoverato in prognosi riservata. Saranno decisive le prossime ore per capire l’evoluzione del quadro clinico.

I carabinieri del Radiomobile di Abano Terme hanno effettuato i rilievi e ascoltato alcuni presenti. Al momento è escluso il coinvolgimento di terzi: l’uomo sarebbe caduto autonomamente. Restano da chiarire le cause della perdita di equilibrio, se legate a una manovra azzardata o a un improvviso malore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400