Cerca

rovigo

"Ragazzi, siete il futuro e non vi accorgete di un genocidio"

L'appello di Emanuela Pizzardo

“Sanità, inclusione, sicurezza”

"Nemmeno un genocidio riesce a impedire strumentalizzazioni politiche". Lo dice Emanuela Pizzardo, candidata del Pd in consiglio regionale del Veneto.

 "Leggo - prosegue la sua comunicazione -  che il movimento Gioventù nazionale di Rovigo condanna non solo (e giustamente) i disordini avvenuti ieri a Milano, in occasione delle manifestazione pro pal ma anche, si badi bene, la manifestazione indetta davanti all’Istituto De Amicis di Rovigo che ha bloccato il traffico e creato inconvenienti per studenti e lavoratori, rincarando la dose e dicendo ancora che 'la sinistra ha già dimostrato più volte come sia normale abitudine organizzare manifestazioni per i più disparati motivi col solo intento di creare caos e disordini…'".

"Se anche fosse solo una fake, questa dichiarazione, sarebbe surreale. Faccio una provocazione sperando di suscitare una riflessione. Lo sanno questi giovani cosa sta accadendo? Sanno che è in corso un genocidio di ragazzi, donne, uomini, bambini e fratelli? Sanno che per difendere i lavoratori, come loro dicono, è necessario vivere in un paese civile, non in guerra e democratico? Sanno che l’Italia è uno dei paesi che in Europa si rifiuta di riconoscere lo stato di Palestina, quale atto formale e di protesta per stare dalla parte della storia che condanna un genocidio".

"Voi Giovani siete il futuro. Come potete non riuscire a discernere tra la giusta condanna dei fatti di violenza accaduti a Milano e le corale, immensa, democratica, totale partecipazione ad un’istanza di libertà, di dignità umana,  per fare cessare questo insopportabile ed infinito dolore? Non strumentalizzate questa immane tragedia per una visibilità di cui non avete bisogno".

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400