Cerca

rovigo

Udc nelle mani di Renato Borgato

Politica

Udc nelle mani di Renato Borgato

Renato Borgato è stato nominato coordinatore provinciale Udc a Rovigo dal segretario nazionale Antonio De Poli, “in un’ottica di rinnovamento del partito e in vista delle prossime importanti sfide elettorali”. Da parte sua, Borgato, spiega: “Assumo l'incarico di coordinatore provinciale dell’Udc con senso di responsabilità e ringrazio il segretario nazionale De Poli per la fiducia. Vogliamo rappresentare al meglio i valori dell’Udc a livello comunale e provinciale. La mia priorità sarà ascoltare le istanze dei cittadini e tradurle in proposte politiche concrete, in grado di rispondere alle sfide e ai bisogni del nostro territorio”.

La scelta di Borgato, con una lunga militanza “centrista”, già presidente del consiglio comunale fra 2001 e 2006, sotto le insegne Cdu, i Cristiani Democratici Uniti guidati da Rocco Buttiglione, poi in consiglio altre due volte, fino al 2019, oltre che presidente dell’Ater, “nasce - spiega De Poli - dalla comprovata adesione ai valori fondanti dell’Udc e dall’impegno costante per una politica che mette al centro la persona, la famiglia, la comunità. Sono certo che Renato, come ha già dimostrato in passato, saprà interpretare con passione e spirito di servizio questo nuovo incarico e lavoreremo insieme al rilancio del nostro partito”.

In questo momento si sta aprendo la partita elettorale delle regionali. E, nota De Poli, “in Veneto siamo di fronte a un’occasione storica. I cittadini si aspettano dal centrodestra una risposta all’altezza del buongoverno dimostrato negli ultimi anni. E’ tempo di costruire una nuova stagione politica per il Veneto, capace di dare risposte concrete a famiglie, imprese e giovani nei territori. Noi dell’Udc siamo chiamati ad essere un punto di riferimento sia per il mondo cattolico sia per il mondo civico nei territori, che si riconoscono nei nostri valori e nella nostra identità. La sfida che ci attende non è solo elettorale, ma culturale e politica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400