VOCE
CENTRO COMMERCIALE
27.09.2025 - 20:05
Si è conclusa un’intensa e partecipata settimana dedicata al Karate Acrobatico, disciplina che unisce la precisione delle arti marziali con l’eleganza e la spettacolarità delle acrobazie. Per diversi giorni al Centro Commerciale La Fattoria si sono esibiti i giovani atleti della palestra New Sagittario Team guidata dal maestro e campione internazionale Massimiliano Castellacci. L’appuntamento si è chiuso con un grande evento finale che ha visto esibirsi insieme allo stesso Castellacci anche l’altro campione internazionale Matteo Gottardo, regalando al pubblico momenti di pura energia e talento.
“Ci tengo a ringraziare il centro commerciale e il nostro sponsor – ha spiegato Castellacci – perché ci hanno permesso, per il secondo anno consecutivo, di far conoscere una disciplina poco nota in Italia ma ricchissima di valori. Siamo appena tornati dai Campionati Europei e i ragazzi, in pochissimo tempo, hanno preparato questa settimana di esibizioni con grande impegno. Lo sport è una scuola di vita e il Karate Acrobatico insegna controllo, movimento e rispetto a 360 gradi”.
Il giovane campione Matteo Gottardo ha raccontato il suo percorso: “Ho praticato Kung Fu per dieci anni, poi mi sono innamorato del Karate Acrobatico. Oggi sono campione italiano in carica e vicecampione mondiale. Questa disciplina mi ha conquistato perché unisce tecnica, creatività e spettacolo e continua a darmi motivazione giorno dopo giorno”.
Anche le istituzioni hanno voluto sottolineare il valore educativo dell’iniziativa. “Complimenti per questa palestra – ha detto il sindaco Valeria Cittadin – è un luogo di crescita perché dietro a queste performance c’è tantissimo impegno e sacrificio. Non è solo un posto dove si diventa bravissimi, ma soprattutto una palestra di vita. Un grazie anche alle famiglie che sostengono questi ragazzi”.
“Per questo sport serve tanta disciplina, tanta attenzione e tanta concentrazione – ha aggiunto Andrea Bimbatti, vicesindaco e assessore allo sport– Siate orgogliosi di rappresentare la nostra città, perché quando portate la maglia della vostra società rappresentate tutto il Polesine».
Il pubblico, numeroso e curioso, ha seguito con entusiasmo ogni dimostrazione, rimanendo colpito non solo dall’aspetto spettacolare ma soprattutto dal messaggio che questi giovani atleti portano con sé: disciplina, rispetto, collaborazione e capacità di superare i propri limiti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE