Cerca

badia polesine

Parte la ricognizione dei danni

Al via il censimento dopo gli eventi meteorologici eccezionali dello scorso 23 settembre

Parte la ricognizione dei danni

Al via il censimento dei danni registrati a seguito degli eventi meteorologici eccezionali dello scorso 23 settembre. Con una nota, il Comune di Badia Polesine informa la cittadinanza che si è dato il via alla raccolta di segnalazioni in merito ai danni relativi ai propri beni, conseguenti all’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Alto Polesine, causando allagamenti.

Nell’avviso firmato dal sindaco Giovanni Rossi, si specifica che “in relazione agli eventi meteorologici eccezionali verificatisi sul territorio comunale nella serata del 23 settembre, è possibile presentare la segnalazione dei danni subiti ai propri beni mobili ed immobili esclusivamente in forma scritta”. L’istanza potrà essere consegnata direttamente all’ufficio protocollo del municipio in forma cartacea; oppure attraverso una pec a segreteria.comune.badiapolesine.ro@pecveneto.it o inviando una email agli indirizzi campion@comune.badiapolesine.ro.it o protocollo@comune.badiapolesine.ro.it

 “Per completezza dell’informazione - continua l’avviso - è opportuno indicare nella segnalazione una descrizione dettagliata dei danni subiti corredata da documentazione fotografica. Tale ricognizione - viene specificato - non costituisce titolo per l’acquisizione automatica di eventuali contributi, per i quali dovranno attendere eventuali disposizioni regionali”. “Facciamo preparare tutta la documentazione per essere pronti quando arriverà il decreto della Regione - aggiunge il vicesindaco ed assessore all’ambiente e protezione civile Stefano Segantin - sicuramente le richieste saranno tante, per cui in questo modo velocizzeremo i tempi”. Per eventuali chiarimenti o informazioni è possibile contattare l'ufficio Protezione civile - settore urbanistica al numero 0425-53671 interno 3, via fax allo 0425-53678 o con una mail sempre a campion@comune.badiapolesine.ro.it)”.

Il Comune ricorda inoltre che i cittadini che hanno subito danni dagli allagamenti possono usufruire di un servizio straordinario di raccolta di rifiuti derivanti dall'emergenza messo in piedi da Ecoambiente. Sarà possibile conferire i rifiuti direttamente in ecocentro oppure, per chi è in difficoltà, esporre i propri rifiuti domestici davanti alla propria abitazione, senza intralciare la pubblica viabilità, previa comunicazione al numero verde 800/186622.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video