Cerca

fratta polesine

Protezione civile, festa del santo

Sempre presenti

Protezione civile, festa del santo

a Protezione civile celebra il suo santo. Su iniziativa del gruppo volontari della protezione civile di Fratta Polesine, guidati dal coordinatore Lauro Trevisan, è in programma domani un momento di natura non solo religiosa ma anche celebrativa per onorare la memoria di San Padre Pio da Pietrelcina, patrono della Protezione civile.

L’evento si terrà nella chiesa arcipretale. Il programma della manifestazione prevede, alle 10, il ritrovo dei vari gruppi davanti al piazzale della chiesa al quale seguirà alle 11 la solenne funzione religiosa officiata dal parroco don Mario Lucchiari. Considerato il momento di fede e comunità ci saranno molti altri gruppi della Protezione civile in ambito provinciale desiderosi di onorare la straordinaria figura del patrono, non solo come religioso, ma anche come uomo di semplicità di amore verso il prossimo, quest’ultimo elemento di indubbio valore per la Protezione civile.

Al termine della messa ci sarà un momento di ringraziamento a cui si uniranno i saluti delle varie autorità non solo locali ma della provincia di Rovigo che proprio in questi giorni ha operato un significativo aiuto ed intervento legati agli straordinari eventi di maltempo che hanno interessato molti centri dell’Alto e Basso Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400