Cerca

veneto

Il figlio la picchia, mamma costretta a fuggire da casa

Intervengono le forze dell'ordine

53enne picchia selvaggiamente l'anziana madre

Momenti di paura a Padova, dove una donna è stata costretta a fuggire di casa dopo essere stata colpita dal figlio. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi e ha portato all’arresto di un 52enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la vittima aveva contattato il 113 due volte nella stessa giornata, chiedendo aiuto per l’ennesima lite in famiglia. In seguito a un acceso diverbio, il figlio l’avrebbe colpita con un pugno alla testa, costringendola a scappare dall’abitazione. L’anziana, per sfuggire alla violenza, si sarebbe poi chiusa in una stanza, mentre l’uomo tentava di sfondare la porta per raggiungerla.

Agli agenti intervenuti la donna ha raccontato di subire da anni minacce e aggressioni, non solo fisiche ma anche psicologiche, da parte del figlio. Nonostante i provvedimenti già adottati a suo carico, il 52enne continuava a tornare nell’abitazione materna, violando ripetutamente le disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Nel 2022 l’uomo era stato destinatario di un ammonimento per violenza domestica. Più recentemente, dal giugno di quest’anno, era stato sottoposto alla misura dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alla madre. Tuttavia, in più circostanze aveva ignorato le prescrizioni, riprendendo a vivere con la donna e reiterando comportamenti violenti.

Alla luce delle denunce e dell’ultimo episodio, la polizia ha nuovamente disposto l’allontanamento immediato dell’uomo. La sera del 24 settembre, però, il 52enne ha violato ancora una volta la misura cautelare, circostanza che ha determinato l’arresto. Su disposizione della Procura, è stato quindi trasferito in carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400