Cerca

TELEVISIONE

Michele Ballo entra ad Amici

Il giovane violoncellista di Rovigo selezionato nella classe dei talenti

Michele Ballo entra ad Amici

Michele Ballo, il giovane violoncellista 21enne di Rovigo è entrato nella classe di Amici. Parteciperà dunque al talent show di Maria De Filippi  come cantante, riempendo d'orgoglio la città di Rovigo, che vanta un conservatorio dove Michele si è formato.

Ieri, domenica 28 settembre è tornato in onda Amici 25, lo storico talent di Maria De Filippi. Come da tradizione, la prima puntata è servita a comporre la classe, dando ufficialmente il via al percorso degli allievi che proveranno a trasformare il proprio sogno in realtà.


Uno degli ingressi più commentati di questa nuova edizione è senza dubbio quello di Michele Ballo, nato nel 2004. Diplomato a Rovigo in violoncello con il massimo dei voti e la lode e la menzione d’onore presso il Conservatorio di Rovigo sotto la guida del maestro Luigi Puxeddu, Michele non è un volto nuovo per chi segue la musica in TV.

Prima di Amici 25, infatti, ha partecipato a X Factor 2023 in coppia con Giovie, presentandosi con il nome d’arte Micke. Nel 2024 è salito anche sul palco di Deejay On Stage, confermando un percorso già ricco di esperienze per la sua età.

In puntata ha emozionato tutti con il suo violoncello, strumento che continua a studiare con grande dedizione. È infatti iscritto al biennio di specializzazione e ha partecipato a corsi di perfezionamento con maestri del calibro di David Geringas, Mario Brunello, Enrico Dindo, Giovanni Sollima e Antonio Meneses. Un bagaglio culturale e musicale che lo rende una delle scommesse più affascinanti di questa edizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400