Cerca

pontecchio polesine

Quando l’eleganza monta in sella

E’ stata anche effettuata una raccolta fondi a favore della “Città della Speranza”

Quando l’eleganza monta in sella

Sabato 20 settembre, il comune medio polesano ha ospitato con entusiasmo il primo “Gentlemen Vespa Ride”, un evento che ha unito passione per le Vespa, stile vintage e solidarietà, trasformando il paese in un palcoscenico di eleganza su due ruote.

Organizzata dal Vespa Club Rovigo, con sede proprio a Pontecchio, in collaborazione con i Vacd Squad di Lendinara, la manifestazione ha preso il via da La Piastra, dove decine di partecipanti hanno sfoggiato le loro Vespe più belle, rigorosamente accompagnate da un dress code vintage ed elegante.

Il raduno ha visto i vespisti percorrere un tragitto panoramico di circa 18 chilometri, culminando con una sfilata nel cuore di Rovigo, lungo il Corso del Popolo, tra l’ammirazione dei passanti e il rombo discreto dei motori.

Ma il vero cuore dell’iniziativa è stato il gesto di solidarietà. Grazie alla generosità dei partecipanti e degli organizzatori, è stata effettuata una raccolta fondi a favore della “Città della Speranza”, destinata a sostenere i bambini meno fortunati.

“Come sindaco desidero esprimere un sentito ringraziamento al Vespa Club Rovigo e ai Vacd Squad per aver scelto Pontecchio come luogo di questo evento di grande valore - ha dichiarato il primo cittadino Simone Ghirotto - La vostra passione per le Vespa è stata contagiosa e il vostro gesto di beneficenza è stato un esempio di grande solidarietà e generosità”.

“Speriamo - ha quindi proseguito - che questa manifestazione possa essere un punto di partenza per future iniziative che uniscano la nostra comunità e facciano del bene ai più bisognosi”.

Il Gentlemen Vespa Ride ha dimostrato che anche un raduno motoristico può diventare un’occasione per fare cultura, creare legami e aiutare chi ha bisogno, lasciando un segno positivo nel territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400