Cerca

veneto

"C'è un maniaco che palpeggia le ragazzine"

Sono già cinque gli episodi contestati: arrestato

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

Salgono a cinque gli episodi contestati al 45enne di Montebelluna (Treviso) arrestato lo scorso 19 settembre con l’accusa di molestie e palpeggiamenti ai danni di ragazzine minorenni. L’uomo, già detenuto nel carcere di Gorizia, è stato raggiunto ieri, 29 settembre, da una nuova ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Treviso e notificata dai carabinieri della stazione di Riese Pio X.

Il provvedimento nasce dall’attività investigativa condotta dai militari di Riese Pio X e di Castelfranco Veneto, che hanno ricostruito altri quattro episodi avvenuti nelle scorse settimane tra Altivole e Castelfranco. In tutti i casi il 45enne avrebbe avvicinato le giovani vittime in luoghi pubblici frequentati da coetanei, intrattenendole con approcci verbali e successivamente molestandole con palpeggiamenti.

L’arresto del 19 settembre era avvenuto in flagranza di reato, quando l’uomo era stato fermato subito dopo essersi reso protagonista di un episodio analogo. Da quel momento le indagini si sono intensificate, portando a raccogliere ulteriori elementi ritenuti gravi indizi di colpevolezza e a rafforzare il quadro accusatorio.

Le testimonianze raccolte e la descrizione dei comportamenti hanno consentito agli inquirenti di ricondurre all’indagato più di un’aggressione, delineando un modus operandi ripetuto e simile per modalità di adescamento e condotta. Le vittime, tutte minorenni, sono state sentite in audizione protetta.

Con la notifica della nuova ordinanza cautelare, il 45enne rimane in carcere in attesa degli sviluppi processuali. Le indagini, coordinate dalla Procura di Treviso, proseguono per verificare se possano emergere ulteriori episodi riconducibili all’uomo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400