Cerca

Adria

Fidas in corteo per i suoi 50

Un momento indimenticabile

Fidas in corteo per i suoi 50

Domenica Adria ha celebrato una giornata intensa di memoria e volontariato, nel segno dei cinquant’anni della Fidas Polesana. Dopo la mostra fotografica allestita nei giorni precedenti alla galleria Braghin, e dopo il tutto esaurito dello spettacolo teatrale al Ferrini della compagnia teatrale El Tanbarelo di Bellombra, l’appuntamento conclusivo ha visto i volontari sfilare per la città.

La mattinata si è aperta proprio alla galleria Braghin, in corso Vittorio Emanuele II, dove i partecipanti si sono ritrovati per poi sfilare in corteo lungo le vie del centro. Ad accompagnare il passo dei donatori e delle autorità è stata la musica della banda di Villadose, che ha reso ancora più solenne la deposizione di un mazzo di fiori al monumento ai Caduti. Alle 10.30 la comunità si è raccolta in cattedrale per la messa, celebrata da don Fabio Finotello. Successivamente, i partecipanti sono tornati in galleria Braghin per i saluti ufficiali. A portare il proprio contributo sono stati il vicesindaco di Adria Federico Simoni, la presidente della Fidas Polesana Marzia Bertaglia, la presidente regionale Chiara Peron, la vicepresidente dell’Avis provinciale Laura Trevisan, diverse consorelle Fidas del territorio e la dottoressa Giuseppina Lo Bue, storica rappresentante del centro trasfusionale.

La giornata si è conclusa in un clima di festa al ristorante Marina 70, dove il pranzo sociale è stato arricchito dalle premiazioni riservate ai donatori che negli anni si sono distinti per costanza e generosità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400